Il 13 ottobre alle 18:10 Ruggero Badano ha raggiunto Chiara Luce in cielo

Il 13 ottobre alle 18:10 Ruggero Badano ha raggiunto Chiara Luce in cielo

“Ti amo, Signore, mia roccia, mia fortezza, mio liberatore”

(Salm. 17, 2-3)

 

Il Rosario sarà domenica 14 ottobre ore 20.30 a casa Badano in via G. Badano, 29/2 Sassello

Il funerale sarà celebrato dal Vescovo della Diocesi, S.E. Mons. Luigi Testore, lunedì 15 ottobre alle ore 16 nella Parrocchia S.S. Trinità a Sassello

 

DSC_0124

 

Lettera scritta a Chiara Luce il giorno del suo 18° compleanno da Ruggero.

Gioia mia, ho tante cose da dirti, ma non posso dirtele tutte, solo alcune. Ti chiedo scusa se qualche volta sono stato sgarbato con te. Ringrazio Gesù perché ti ha mandato in mezzo a noi in questo Viaggio che non finirà mai. Grazie per tutta la gioia che ci hai dato con il tuo amore, grazie per avermi insegnato a soffrire, offrire, e soprattutto a fare la volontà di Dio nell’attimo presente. Continuiamo a stare uniti perché Gesù sia in mezzo a noi: solo così riusciremo anche noi, col tuo e il Suo aiuto, a vivere in quella dimensione. Unitissimo, il tuo papà.”

 

ECHI DAL MONDO:

FOCOLARE.org

CITTANUOVA.it

 

 

 

Commenti

  • Nome*silvia

    Un forte abbraccio a Maria Teresa da noi 3!
    Silvia, Valerio e Chiara Luce Micera

    • Maria Grazia

      Carissima Maria Teresa ti faccio le mie piu’ sentite condoglianze e ti mando un grosso abbraccio.

      • Maria Grazia

        Grazie per domenica 7 ottobre per avermi accolto nella tua casa e aver fatto foto in chiesa con me. Vedrai che Chiara Luce e Ruggero, da lassu’ ti proteggono

  • Laura

    Non ci sono parole per ringraziare questo papà santo.

  • Cristina Alvarez

    Qué lindo reencuentro debe haber sido este en el Cielo

  • Marina

    Grande Uomo di Fede!Che la Madonna di Fatima e Chiara ti accolgano alla casa del Padre.

  • Nome*cristina

    Carissimo Ruggero, la notizia della tua partenza ci ha lasciato un po’ orfani della tua presenza fisica, ma non di quella spirituale. Il viaggio è verso la Luce e la tua amata Chiara. Tu e Maria Teresa ci avete fatto dono di una grande speranza, di una fede dalla quale dobbiamo attingere forza per i nostri giorni. Grazie, non dimenticheremo nemmeno quel pomeriggio nella cameretta di Chiara, a Sassello, mentre ci spiegavi la vita di tua figlia. Quegli attimi rimarranno sempre nei nostri cuori

  • Nome*Olga

    Cara Chiara, sarai felice di riabbracciare il tuo Papa’. Ora, dal cielo, ricordati della grazia che imploriamo per la tua intercessione, la guarigione di Fabiana! Noi continuiamo a pregare, Dio esaudisca e accetti il tuo aiuto. Caro Ruggero, grazie per la tua santa figliola! Pprega per tutti noi!

  • Nome*Euclides Lins

    Grazie! Ruggero della tua vita, istrumento di Dio per darci alla Chiesa una giovani bella, santa: Chiara Badano. La tua lettera alla tua figliola, ora pubblicata rivela l’incarnazione di una
    ” spiritualità noi”, vissuta con Gesú fra i suoi, In famiglia o fra tanti. Che Dio ti accolga con Chiara Luce, tu ricompensi della santitá colletiva vissuta quagiú. Prega In Cielo per Maria Teresa, per le famiglie del mondo, per me.
    In preghiera, (Euclide Brasile)

  • Pagano Maria Grazia

    Ora sei con lei, ti avrà accolto a braccia spalancate. Dal cielo sostenete Maria Teresa.
    Ti affidiamo alla Misericordia di Dio e continuiamo ad affidarci a Chiara Luce.
    Maria Grazia

  • Nome*luciano

    Mi unisco al tuo dolore e alla tua gioia per l’arrivo a casa di Ruggero!
    Un forte abbraccio
    Luciano Pizzighella

  • Nome*gianni

    Ciao Ruggero,
    Ti ho conosciuto scambiando due battute a castel Gandolfo , sei un grande.
    Fa un buon viaggio, vegliate subito noi.
    Ciao
    Gianni

  • Nome*Sridevi

    Un abbraccio Maria Teresa

  • Nome*Laura

    Grazie della splendida testimonianza della vostra vita , che ora continua qui tra noi!
    Grazie della speranza che infondere in tutti noi!

  • Camilla Chiara Luce *

    Caro papa’ Ruggero buon viaggio verso il Padre , riposa in pace. Chiara sarà li ad attenderla.Grazie per aver donato al mondo questa sua preziosa figlia che oggi è di aiuto per tanti giovani ,ammalati ,famiglie e sofferenti ed è dal cielo una grande Luce che guarisce e illumina tante persone .Vicini in preghiera e con il cuore a Maria Teresa .Con affetto Francesca ,Lorenzo, Camilla Chiara Luce, Cristelle,Stella, Davide,Elia, Gioele, Mattia e Loredana.

  • Violetta

    Ora il tuo papà Ruggero è in Paradiso con te vi abbraccio e vi vogliamo tanto bene Mariateresa ti siamo vicini con il cuore Violetta Eleonora e Davide.

  • Nome*Patrizia

    Carissima Maria Teresa, ho conosciuto te e Ruggero anni fa a Sassello quando c’erano i gens. Chiara Luce è per me un faro e un riferimento nel mio agire con i giovani, sono un’insegnante, sempre glieli affido. Chiara Luce e Chiara saranno arrivate con gioia ad accogliere Ruggero, lui ora è nelle Sua Luce. Un abbraccio grande!

  • Nome*Luisa

    Maria Teresa Ruggero e Chiara Luce con la vostra famiglia ora si sperimenta quanto il Paradiso è vicino a tutti noi … sembra di essere tutti insieme GRAZIE

  • Nome*Judith

    Senzaltro un abbraccio atteso in Cielo…

  • Nome*Lidia

    È stato un onore conoscerti e stare con te e Mariateresa. Non dimenticherò mai la tua commozione nel sentire la mia storia…Sei stata la prima persona che ho incontrato la prima volta a Sassello e speravo di trovarti ancora. Possa la tua anima gentile essere accolta da Dio e con Chiara sempre presenti tra noi.

  • Nome*Francesco GRAFFIGNA

    Ciao Ruggero. Grazie per quel viaggio da Roma a Genova. Ti ricordi vero?
    Salutami tanto Chiara, mia Mamma e mio Nonno. Messe in arrivo per te.
    Prega per mio Papà mia sorella e mio fratello.
    Fatti sentire.
    Un abbraccione per Maria Teresa.
    Grazie Grazie ed ancora Grazie .

  • Nome*Pietro

    Lettera che fa venire i brividi . Il sig. RUGGERO sarà stato sicuramente accolto da Chiara Luce in Paradiso. Riposi in pace.

    Pietro da Bari.

  • Andrea

    Voi di là, noi ancora di qua…in attesa di fare festa tutti insieme quando saremo lassù! Confidiamo nella vostra intercessione per la guarigione! Insieme!

  • Nome*Francesco

    Chiara sarà contenta un abbraccio Mariateresa

  • Maria Teresa
    Toda mi unidad en la oración.
    Un abrazo grande desde la República Dominicana.

  • Nome*Maria Luisa

    Carissimo Ruggero, in questi anni abbiamo voluto tanto bene a te e a Maria Teresa che ci avete donato Chiara Luce. Ora che sei riunito alla tua amatissima Figlia, vegliate sulle nostre famiglie. Un abbraccio, Maria Teresa!

  • Nome*Rosamaria

    Un abbraccio a Maria Teresa da Rosamaria Valter e Saraluce

  • Nome*Giorgio

    Grazie Ruggero per la tua vita. Sei stato un vero testimone dell’esistenza di un Dio che è Amore per ciascuno e che non avendo alcun limite è pronto a donare se stesso

  • Nome*Aleks

    Ciao Ruggero! Prega per noi! Fortunati di aver conosciuta la moglie e la storia di Beata Chiara Luce proprio domenica scorsa che era la sua festa. Aleks, Serena e Sonia dalla Comunità Locale di Legnano (Mi)

  • Nome*Cristina Crosazzo

    Ciao carissima Maria Teresa,
    sono Cristina e abito ad Ivrea. Ho conosciuto te e Ruggero a Falcinello di Sarzana in canonica da don Livio, don Ercole e Nelsa.
    Certamente Ruggero è già con la vs. Chiara Luce.
    Io ad Agosto ho perso mia mamma. Si sente il vuoto lasciato dai nostri cari ma, sono sempre vicinissimi a noi e ci sostengono. Don Domenico Machetta (un sacerdote della mia zona), spesso ripete che, durante la messa, siamo in collegamento con il PARADISO. Questo mi conforta e spero che conforti anche te.
    Un bacione ed un abbraccio affettuoso da Cristina.

  • Claudio Resparambia

    Ti voglio bene caro Ruggero,non ti potrò mai dimenticare e stata una grande grazia per me conoscerti sei stato un dono silenzioso ma estremamente prezioso,ora sei con la, tua Chiaretta lodato e pregando il Signore nostro Dio godetevi questa gioia infinita che ora vi aspetta,ora sai tutto, vi prego state tanto tanto vicini a Mamma Maria Teresa e a tutti noi,abbiamo,tanto bisogno di voi e poi quando uno speciale come te va in cielo ,lassù si fa festa,mi sembra di vedervi…….belli che siete. Vi voglio bene dal più profondo del mio cuore.

  • Nome*Giancarla Corbella

    Grazie di cuore Ruggero per aver condiviso con tutti il dono di Chiara con tanto amore e umiltà, grazie per la testimonianza di fede profonda. Possa il Signore nella Sua infinita misericordia donarti il centuplo in pace e gioia eterna e colmare il cuore della tua amata moglie di consolazione e grazia. Siete una splendida famiglia e la vostra testimonianza ha aiutato e continuerà ad aiutare migliaia di persone ad innamorarsi di Cristo! Grazie Carla Corbella

  • Carissima Maria Teresa, appresa la notizia, ho pensato subito al papa di Santa Teresa del Bambin Gesu’ . Genitori santi per il nostro mondo. Grazie per la vostra testimonianza di amore, di fede e di gioia. Insieme a Chiara Luce e a tutti i mariapoliti intercedono per il Sinodo dei giovani e per i giovani del Brasile.

  • María Vicente (Spagna)

    Grazie Ruggero della tua testimonianza silenziosa insieme a M.Teresa di una santa famiglia accanto ad una figlia bellissima. Sono grata per avervi conosciuto, perché Chiara ha segnato la mia vita. Prego che sia giá con lei nel Seno del Padre e da lì sosteniate M.Teresa.
    Un abbraccio forte. Nell’ unitá tra cielo e terra!

  • Nome*Bruno

    Ciao, Ruggero. Salutaci Chiara Luce, Alberto e Carlo, don Brando, don Vito e tutti quelli che con lei, Chiara L. e la Mariapoli Celeste ti stanno facendo festa accolto dall’amore infinito della Trinità. Proteggete il Papa e la Chiesa sulla terra dagli attacchi di Satana che vuole disunirla. Aiutateci ad arrivare con voi nel cuore di Dio, scegliendo sempre qui in terra G.A, imparando da Maria Desolata a perdere la nostra vita per donarla a a tutti e così ritrovarla in Cielo con voi. Non c’è bisogno di dirtelo: fatti sentire vicino da M. Teresa. Ci siamo visti di persona una volta sola e una volta sola sentiti per telefono, ma mi sento tuo fratello.

  • Claudio Resparambia

    Tu sei stato una persona speciale per me è mia moglie, l’avevi conosciuti TU e Maria Teresa in quel lontano giorno di pioggia per me è Silvana è stato un dono di Dio ed insieme una grazia,quel giorno ci avete aperto alla vostra esperienza con Chiara,tutto fu molto casuale,ma ora so che il caso non esiste affatto.titerremo sempre nel cuore,ma ora vai a goderti la gioia di riabbracciare tua figlia. So per certo che lassù stasera ci sarà una gran festa,mi,sembra di vedervi te e Chiaretta belli che siete. Mi raccomando ora Maria Teresa ha tanto,bisogno di voi.noi tutti pregherò, per Lei. Un caro abbraccio fratello caro hai combattuto la tua battaglia ora goditi la vittoria lodato e pregando il Signore Gesù.

  • *Alicia

    Querida Maria Teresa, Dios nos regalo el haberte concido hace dos años en MOndovi. en el Alberghiero Giolliti… Graciass a ellos y a vos pudimos contarte la historia de nuestra Anita…hoy es un dia de alegria y dolor.. te abrazo en nombre del todo el grupo de Argentina. Córdoba. La Misericordia de Dios es infinita,te abraza y fortalece..
    Gracias por tu sencillez, tu simpleza . Gracias
    Alicia Salaün- Arge tina

  • Canto

    Carissima Maria Teresa,
    quale testimonianza il vostro matrimonio! Quanto amore ha sgorgato dal vostro amore – per Dio ed in Lui. Quante persone consolate! Quanta gioia seminato per le vie del mondo perché volevate testimoniare l’amore di Dio per la vostra figlia. Che quest’amore ti torna ora come consolazione per i distacco di Ruggero. Ma siamo sicurissimi che ‘queste due’ ti daranno ancora più amore ora …e lavoro….per il Regni di Dio. Con amore,
    Canto

  • Nome*Lorenzo

    Ciao Ruggero,
    Durante la beatificazione di Chiara Luce mi colpì molto il tuo discorso sulla Grazia che Dio vi aveva donato x accettare il dolore durante la malattia di Chiara: “come un aereo si stacca da terra così il Signore, con la sua Grazia, vi aveva staccati dall’aspetto puramente umano”. Oggi hai preso anche tu l’aereo con destinazione Paradiso.

  • Nome*Paola

    Caro papà Ruggero ….. Buon viaggio!

  • Daniela Baudino

    Tu che di questa famiglia un così speciale e così normale eri un po’ il “San Giuseppe”, quello che custodisce nel silenzio…
    Salutaci Chiaretta, chissà come sarà contenta di averti rivisto!
    Un abbraccio forte a Maria Teresa

  • Franz

    Qualche ora fa, appena saputa la notizia ho scritto sul mio Facebook un piccolo ricordo che poi è stato riportato da tanti… Mi pare giusto che arrivi anche qui. Ciao Rouge!

    Se n’è andato poco fa. Ha raggiunto la sua Chiara, il nostro Ruggero. L’avevo sentito ieri al telefono: solo un sospiro, in verità; mia sorella che gli era accanto ha detto che provava a parlarmi, ma non ce la faceva.
    Se ne va un pezzetto di me. Uno dei migliori. Abbiamo condiviso tante avventure, in India come in Egitto, a Londra come a Rio De Janeiro… E ovunque “Rouge”, come lo chiamavamo mia sorella ed io, viveva quel particolare presente con la tranquilla normalità di chi non fa distinzioni fra l’innaffiare le piante del suo giardino o parlare davanti a migliaia di giovani. Lui e Maria Teresa erano uno spettacolo quando si mettevano: tipo Sandra e Raimondo per capirsi, ma con un surplus d’amore che non sembrava aver radici su questa terra, ma in quell’altrove dove da ormai quasi trent’anni è domiciliata sua figlia, la sua e nostra Chiara Luce. “Adesso ti lascio andare”, gli ha sussurrato Teresa poco prima dell’epilogo, e l’impressione è che lui non aspettasse che quell’affettuoso e straziante nullaosta, per congedarsi, con quella serenità che aveva saputo guadagnarsi in tutta una vita, anche con questi ultimi mesi di sofferenze e di rinunce.
    Mi mancherà da morire. Mi mancheranno le sue battutine a fil di voce, i suoi “mah” e i suoi “e vabbè”, pronunciati scuotendo il testone bianco. Mi mancheranno quei suoi sguardi seri che tirava fuori ogni volta che qualcuno voleva farsi una foto con lui. Mi mancherà il suo stupore davanti alle meraviglie del mondo, la sua umiltà e quelle sue espressioni goduriose davanti a un tagliere di salumi o a un bel bicchiere di rosso. Perché solo un uomo che ha saputo affrontare grandi tragedie, sa godere davvero delle piccole cose. Anche in questo è sempre stato un camionista, il nostro Rouge: un uomo semplice e d’immenso buon senso, di poche parole (in questo era identico a sua figlia), ma sempre giuste, sempre al momento giusto. Semplicemente, mi sa, perché era “giusto” lui.

  • Edivanaldo Vicente da Silva

    Carissima Maria Tereza, ho conosciuto te e Ruggero anni fa a Brasile durante a Giornatta Mondiale in Rio de Janeiro. Un grazie per tutte! Fa un buon viaggio Ruggero, siamo uno,
    Edi, Natal (Brasile)

  • Franz Coriasco

    Questo pomeriggio ho scritto su Facebook un mio ricordo di Ruggero che poi è stato ripreso da molti. Mi sembra giusto che arrivi anche qui.

    Se n’è andato poco fa. Ha raggiunto la sua Chiara, il nostro Ruggero. L’avevo sentito ieri al telefono: solo un sospiro, in verità; mia sorella che gli era accanto ha detto che provava a parlarmi, ma non ce la faceva.
    Se ne va un pezzetto di me. Uno dei migliori. Abbiamo condiviso tante avventure, in India come in Egitto, a Londra come a Rio De Janeiro… E ovunque “Rouge”, come lo chiamavamo mia sorella ed io, viveva quel particolare presente con la tranquilla normalità di chi non fa distinzioni fra l’innaffiare le piante del suo giardino o parlare davanti a migliaia di giovani. Lui e Maria Teresa erano uno spettacolo quando si mettevano: tipo Sandra e Raimondo per capirsi, ma con un surplus d’amore che non sembrava aver radici su questa terra, ma in quell’altrove dove da ormai quasi trent’anni è domiciliata sua figlia, la sua e nostra Chiara Luce. “Adesso ti lascio andare”, gli ha sussurrato Teresa poco prima dell’epilogo, e l’impressione è che lui non aspettasse che quell’affettuoso e straziante nullaosta, per congedarsi, con quella serenità che aveva saputo guadagnarsi in tutta una vita, anche con questi ultimi mesi di sofferenze e di rinunce.
    Mi mancherà da morire. Mi mancheranno le sue battutine a fil di voce, i suoi “mah” e i suoi “e vabbè”, pronunciati scuotendo il testone bianco. Mi mancheranno quei suoi sguardi seri che tirava fuori ogni volta che qualcuno voleva farsi una foto con lui. Mi mancherà il suo stupore davanti alle meraviglie del mondo, la sua umiltà e quelle sue espressioni goduriose davanti a un tagliere di salumi o a un bel bicchiere di rosso. Perché solo un uomo che ha saputo affrontare grandi tragedie, sa godere davvero delle piccole cose. Anche in questo è sempre stato un camionista, il nostro Rouge: un uomo semplice e d’immenso buon senso, di poche parole (in questo era identico a sua figlia), ma sempre giuste, sempre al momento giusto. Semplicemente, mi sa, perché era “giusto” lui.

  • Nome*Mario brunetti

    Carissima Maria Teresa, ti sono vicino ricordandovi con affetto. Chissà se ti ricordi di quella Domenica piovosissima di tanti anni fa quando ebbi la grazia di incontrarvi a Sassello accompagnando la cara Chiara M. che desiderava da tempo di entrare e pregare in quella stanza dove la Chiara vostra e anche nostrani trascorse gli ultimi suoi giorni… La tua dolcezza e cordialità mi colpirono da subito insieme allo sguardo profondo e luminoso di Ruggero. Poi a Roma per la beatificazione di Chiara, con Chiara M. e Anna. Quanta emozione che passò nel mio cuore. Grazie con un grande abbraccio. Mario Brunetti

  • Nome*Maria

    Per Ruggero le porte del Paradiso si saranno spalancate! Che grande testimonianza di fede ha dato al mondo nella maniera più semplice ed umile! Un grande papà, un grande marito, un grande uomo! Maria

  • Nome*Marse

    Cara Maria Teresa,
    Il nostro caríssimo Ruggero é arrivato lassu! Per me è stata una persona speciale: sempre nell’amore e nel soppranaturale!
    Com certeza será accanto a sua Chiara Luce.

  • Marianna

    Caro Ruggero, sei stato un vero testimone di Gesu’. Esempio di umilta’ e di fede provata, ora che rivedi Chiara e’ finito il tuo dolore e godi della gioia riservata ai giusti. Prega per me. Marianna

  • Vittorio Rota

    C’è un po’ di tristezza in terra.. ma c’è grande festa in cielo per accogliere Ruggero, con Chiaretta in prima fila. Grazie all’uomo semplice, garbato e immenso che ho potuto conoscere seppur per qualche minuto in aeroporto. Un abbraccio da figlio a MTeresa.

  • Nome*Aline

    Grazie Ruggero per tutta la testemonianza di una vita in Dio. Noi qui a Brasile ci salutiamo con tutto il nostro cuore certi che adesso stai con Dio e Chiara Luce. Grazie della tua vita.

  • Nome* Luzma Gauto

    Carissima Ma. Teresa
    Preghiamo é offriamo insieme in questo momento. Ringrazziamo a Dio per la vita di Ruggero, un papà grande. Oggi, giorno della Vergine della Pace di Fátima, noi preghiera per te et lui. Proffundo abbraccio dal cuore.

  • Nome*Teresa

    Grazie Ruggero del tuo amore, della tua umiltà, della tua fede. Da lassù insieme a Chiara Luce pregate per le famiglie, per i giovani e per tutti noi. Un abbraccio forte a M. Teresa e ancora grazie per la vostra testimonianza.

  • Nome*maria

    Carissimo Ruggero,
    Sento una giornata mistica,aiutaci ad avere in cuore il cielo, per donarlo a quanti ci possano accanto.
    Viva la V I T A.

  • Dio vi ha sottoposto a dure prove, con il vostro SI a Lui, avete vissuto come una nuova famiglia di Nazareth.
    Siete stati uno strumento della Volontà di Dio, avete trasmesso il Suo amore a tutti noi.
    Oggi è festa in Paradiso!!!
    Un forte abbraccio a te Maria Teresa, con la convinzione che non sarai mai sola in questa terra, Chiara Luce e Ruggero ti saranno sempre accanto.
    Sarete sempre un esempio per tutti noi, vi vogliamo bene, tutta la nostra unità

    Irene e Maurizio

  • Nome*giuseppe

    Ciao Ruggero so che sei sempre tra noi, sei nella stanza accanto insieme alle /nostre Chiare e tutti i nostri carissimi…Parleremo , ci rivolgeremo a tutti voi chiamandovi sempre con il nome che Dio ha donato ad ognuno. Sappiamo che siete sempre tra noi. Non vi vediamo ma ci siete. Tvb/vvb. Ti abbraccio…un bacione a Chiaretta.

  • Giovanni Battista

    Le mie più sentite condoglianze.
    Libero di volare fra le braccia della sua amata figliola. <3

  • Nome* Lucia e Frsnco

    Carissima Maria Teresa noi abbiamo avuto l’enorme grazia di aver conosciuto Ruggero e te quando siete venuti a Roma. Ricordiamo in particolare il pranzo a casa nostra e la semplicità di quei momenti in cui Ruggero chiedeva di noi e dei nostri figli.
    Sì, era un uomo semplice, ma con quella profondità che viene da un intenso rapporto con Dio!
    Vi siamo riconoscenti per tutto ciò che “siete”! Un grande abbraccio pieno di tutto il nostro affetto!
    Lucia e Aftab

  • Nome*Rosa

    Grazie papà Ruggero per la luce che cona tua famiglia avete portato sulla Terra. Oggi sarà grande festa in Cielo.

  • Patty

    Ciao Teresa sono patty ho appreso la notizia ieri della partenza di papà Ruggero sono molto dispiaciuta, addesso è con Chiara insieme ti guardano da lassù non potrò esserci ne al rosario ne al funerale ma con la preghiera sarò vicino a te ti abbraccio

  • Nome*Salvatore

    Grazie Ruggero. Insieme per sempre con Chiara Luce e Chiara e tutti i Mariapoli. Ci sarà una grande festa al tuo arrivo. In attesa di rivederci in Paradiso Salvatore

  • Massimiliano

    Ciao Ruggero. Saluta Chiaretta.
    Un abbraccio a Maria Teresa, Chicca e Franz.

    Massimiliano

  • Nome*paola

    Grazie di cuore per averci donato Chiara. Sono venuta a Sassello un anno fa ma non vi ho potuto incontrare. Ho visitato la tomba di Chiara. Prega per me perché sappia imitarla nel suo: ‘ se lo vuoi tu Gesù, lo voglio anch’io’
    Sr.Paola

  • Manuel Sánchez Nieto

    Estamos seguros de que Ruggero entrará en la fiesta del Cielo guiado por Jesús y María para encontrar a Chiara Luce y toda la Mariápolis Celestial.
    ¡Un gran abrazo a Teresa!
    Realmente vuestra familia testimonia la unión entre el Cielo y la Tierra. Sois un ejemplo para las familias de todo el mundo.
    Mi familia entera, mi esposa, nuestros tres hijos y yo, queremos vivir siempre la caridad para tener siempre a Jesús en medio de nosotros.
    Queremos hacernos santos en famila igual que vosotros, viviendo el momento presente como Chiara nos enseñó.
    ¡¡Un cálido saludo desde España!!

  • Renato

    Ruggero s’avvicinato a me senza volerlo, senza saperlo. Dal primo momento che l’ho visto mi sembrava donare la sua figlia con quel distacco da martire, vedendo la sofferenza negli occhi come non ho mai visto nessuno farlo in vita mia. Il loro rapporto celestiale è qualcosa che capiremo soltanto in paradiso. Sono commosso e felice sapendo della loro felicità.

  • Glauco

    Carissima Maria Teresa,
    Ti mando un caldo abbraccio e ti assicuro che sono lì con te e con tutti voi. Chissà che festa in Cielo per l’arrivo di questo “uomo giusto” e chissà anche quale vuoto lascia qui sulla terra… mi stringo a voi!
    Stamattina a Chiang Mai, nel nord della Tailandia, abbiamo iniziato l’ultimo giorno di Mariapoli con una preghiera speciale ed un consenserint in sala.
    Come Ruggero disse: “il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore”.
    Sono con te e tutti voi,
    Glauco

  • Nome*Gabriella

    Carissima Maria Teresa sono con te in questo momento speciale. Cielo e terra sono più che mai uniti. Grazie a te e Ruggero x aver donato a Chiara Luce quella Famiglia nella quale è sbocciata la sua santità. Vi ricordo sempre con affetto e ammirazione e chiedo x te che la pienezza della gioia colmi ogni vuoto. Ruggero non mancherà di riempirti del suo amore. Un abbraccio con tutto il cuore.
    Gabriella
    PS. Da quando siete venuti alla Mariapoli di Bellaria e vi ho conosciuto personalmente siete parte di me.

  • Carissima “Mama” Maria Teresa, na “pascoa” de Ruggero , queremos, eu e toda a nossa paróquia, garantir-lhe nossa unidade e oraçōes. hoje, coincidentemente celebraremos na sta missa a nossa CHIARA LUCE , certamente um carinho da providencia de Deus que nos oferece tambêm a vida de Ruggero como “PANO DE FUNDO” para a circulação da GRAÇA. Na certesa da presença do RESSUSCITADO, mantendo nossos olhos fixos na DESOLADA. padre Tadeu ( estivemos juntos na Jornada da Juventude no Rio de Janeiro em 2013) e comunidade paroquial de sta Rita do Passa Quatro, São Paulo, Brasil

  • Nome* giorgio fiora

    Un figlio che ti lascia perché chiamato da Dio e’ un dolore che non finisce mai. Ruggero ha atteso con pazienza e stato di grazia…..ora abbraccia e sorride finalmente a Chiara. Tutto il nostro affetto a Maria Teresa. Maria e Giorgio

  • Maria

    Carissima Chiara , abbraccia forte il tuo papà da parte mia ora che è con te in CIELO. Tu venivi ad Arnasco ed io ero lì. Aiuta le mie bambine ad essere come eri tu. Aiuta tutti coloro che offrono, dai loro la forza di accettare ed offrire per amore di GESÙ e di MARIA.

    Maria

  • Tommaso

    Ciao Ruggero, grazie di avermi invitato a visitare la camera di Chiara, quel giorno a Cascia, Amelia e Roma, ma non ci sono riuscito, la mattina mi sveglio e prego sempre per te e la tua famiglia oltre ai bambini sofferenti di tutto il mondo .
    Un abbracciobacione a te Chiara e proteggi Maria Teresa

  • Nome*Doriana

    La mia bambina di 5 anni si chiama Chiara Luce per la mia devozione alla tua Chiara Luce, papà Ruggero… Oggi è come se sia volato in cielo un pezzo della mia famiglia….lì ci sarà lei ad accoglierti e insieme veglierete su mamma M. Teresa…

  • Nome*mauro

    Ora siete insieme nella luce di Dio..pregate per chi ancora brancola nel dubbio..siete in Paradiso

  • Lucietta, Bruno e Famiglia

    CIAO CARISSIMI RUGGERO E MARIA TERESA, GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE X IL VOSTRO GRANDE ESEMPIO DI VITA INSIEME.
    RINGRAZIAMO DIO PAPÀ E VOI X L’IMMENSO DONO DI BEATA CHIARA LUCE A CUI CI SIAMO RIVOLTI AFFINCHÉ INTERCEDESSE X LE DUE GRAVIDANZE MOLTO DIFFICILI E RISCHIOSE DI NOSTRA FIGLIA, PER LE QUALI SIAMO STATI ESAUDITI.
    CI PIACE PENSARTI, RUGGERO CARISSIMO, MENTRE STAI RIABBRACCIANDO LA TUA AMATA FIGLIOLA, CHISSÀ QUANTA FESTA!
    ARRIVEDERCI IN PARADISO!!
    A TE, CARISSIMA MARIA TERESA, TUTTA LA NOSTRA UNITÀ: GESÙ E LA MADRE DI DIO CHE BEN CONOSCE IL PATIRE, TI SOSTENGANO SEMPRE!

  • Angelica Pons

    cara Maria Teresa sono una Gen cresciutella di Pinerolo. Ti sono vicina ma nel mio cuore sento la gioia. Spero di poterti incontrare di persona insieme ad una mia amica. Perché ho motivo di credere che da quando è Lassù Chiara Luce sia il suo… passami il termine… Angelo Custode.

  • Giuseppina

    Cara Maria Teresa, siamo tutte con te in questa ora, le 16, insieme al tuo Ruggero. Preghiamo con e per te, ma siamo certe che lì c’è la nostra Chiara Luce. Un abbraccio da Sr. Giusy, Sr. Letizia e le religiose della Liguria

  • Nome*Edilio

    Carissimo Ruggero, uomo buono, giusto, mite ed umile, sono sicuro che la tua amatissima figlia e beata Chiara, ti sia corsa incontro per stringerti in un abbraccio di infinito amore e per accompagnarti in Paradiso!! Adesso, la tua anima bella, irradiata dalla luce di Dio ed entrata nella giornata senza tramonto, brilla come una stella, insieme a Chiara, nel meraviglioso firmamento del Cielo! Di lassù ci sorride, ci benedice e ci aspetta!
    Ciao Ruggero, arrivederci e prega per noi!
    Edilio

  • Nome*Francesca Ascari

    Condoglianze signora Teresa
    Francesca, Gabriella, Bianca, Antonio, Lea, Mirko e tutti gli amici di Modena

  • Eleonora

    Un caloroso abbraccio a Maria Teresa. Caro Ruggero abbracciamo te e ti chiediamo di abbracciare chiara per noi. Gruppi ragazzi parrocchia piumazzo

  • Crocchioni Pier Luigi

    Carissima Maria Teresa
    è festa in Cielo!
    E in questo distacco forte facciamo festa anche quaggiù, con una grande gratitudine in cuore all’Eterno Padre e a te.
    Siamo con te.
    Un abbraccio forte.
    Tutti noi della Comunità Locale di Cuneo

  • Luca

    Caro Ruggero, grazie mille di tutto a te, a Tua moglie ed a Chiara Luce.
    Vi voglio tanto bene.
    Quanto bene avete fatto e fate al mondo!
    Grazie Ruggero, che quel giorno dopo tanti anni di attesa pregasti al Santuario della Madonna … che splendido capolavoro luminoso ne scaturì!
    Grazie, grazie ed ancora grazie a Te, a Chiara e a Teresa.
    Da lassù prega per tutti noi, assieme a Chiara.
    Ciao

  • Nome*Teresa

    Porterò per sempre unità costruita durante i viaggi “dei 4” in Polonia. Ruggero mi toccava sempre particolarmente.Il suo sguardo proffondo, pieno di tenerezza e bontà mi si è stampato nel cuore.Un abbraccio a Maria Teresa, Chicca e Franz.

  • ARMONIA

    CARISSIMA MARIA TERESA:
    SOLO IN QUESTO MOMENTO HO SAPUTO DELL’ INTRATA IN PARADISO DI RUGGERO. HO PENSATO SUBITO A TE, MA ALLO STESSO TEMPO, NELLA GIOIA DI CHIARA VEDERSI ARRIVARE AL SUO CARO PAPÁ.
    QUANTE GIOIE E DOLORI VISUTI INSIEME!! MA LA MADONNA E NOSTRA CHIARA SARANNO STATE ALLA PORTA DEL CIELO, PER RICEVERLO, PER ACOGLIERLO E DARGLI COSI IL BENVENUTO AD UN ALTRO SANTO.
    COSA DIRTI A TE?… CHE TI SONO VICINA CON LA PREGHIERA E CON LA OFFERTE DELLA MIA VITA.
    TI RINGRAZIO, (C’É CON ME GABRIELLA UNA POPA DE LA PATAGOGNIA ARGENTINA) ED OGGI OFRIAMO RICIVENDO GESÚ PER TE, CHE TANTO HAI AMATO TUTTE E DUE.
    CON TANTO AFFETTO
    TUA ARMONIA, DI CORDOBA ARGENTINA E GABRIELLA.

Inserisci il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*