NEWS
ottobre 2020 iniziative per Chiara Badano in Italia e nel mondo

NEWS
ottobre 2020 iniziative per Chiara Badano in Italia e nel mondo

Stanno arrivando da tutto il mondo le diverse iniziative che si stanno organizzando nel mese di ottobre per la beata Chiara Badano.

Argentina

Il mese di ottobre tanti eventi nel nome di Chiara Badano organizzati dalla Pastorale Universitaria, la Pastorale dei giovani di Rosario, il Movimento dei Focolari e gli amici di Chiara Luce di Buenos Aires e Paranà.

Il 18 ottobre parteciperà in diretta con un collegamento zoom un testimone della storia di Chiara che risponderà alle domande dei giovani argentini.

argentina

 

Cuba

I giovani cubani, in particolare nella città di Santiago de Cuba dedicheranno il mese di ottobre a Chiara Luce Badano per farla conoscere come un modello anche per i cubani.

Si stanno organizzando vari momenti sia per i più piccoli che per i giovani.

In particolare si sta preparando una esposizione dedicata a Chiara con le sue foto e anche presentando il film documentario il giorno 17 di ottobre. In questo giorni ci sarà la trasmissione live in un gruppo di Facebook che si chiama: Jóvenes por un Mundo Unido Cuba.

Tutto questo verrà concluso con una Messa Solenne il 29 di ottobre nella Cattedrale di Santiago de Cuba.

EXPOSICIÓN

general

 

Messico

Seminario Mondiale Santità nel XX Secolo si terrà sabato 17, 24 e 31 Ottobre, via Zoom nelle mattinate per America e nei pomeriggi per Europa. La lingua ufficiale sarà lo Spagnolo e ci sarà il servizio di interpretazione simultanea per gli espositori di altre lingue. Più di 900 gli iscritti di diversi Paesi!

L’iniziativa è convocata dall’Academia Latinoamericana de Líderes Católicos (Accademia dei leader cattolici dell’America Latina) e verrà certificata dall’Università Cattolica Lumen Gentium (México) e dall’Università Finis Terrae (Chile). Sostengono il Seminario l’Archidiocesi di Guatemala – l’Archidiocesi di Montevideo – la Sociedade de São Vicente de Paulo (Brasil), e altri.

Il Seminario vuole rispondere all’appello del Santo Padre Francesco nella Gaudete et Exultate sulla chiamata alla santità nel mondo attuale, e vuole essere una preparazione alla Festa di Tutti i Santi.

Si vuole far vedere la chiamata universale alla santità presentando la vita di cristiani contemporanei che hanno vissuto con amore ed offerto la loro testimonianza negli impegni quotidiani, tramite la testimonianza personale di parenti, amici, allievi che hanno avuto la fortuna di conoscerli di prima mano.

Sabato 31 ottobre alle 9:15 alle 10:30 i Messico si presenterà la vita della Beata Chiara Badano, 20 minuti per la presentazione della sua vita e poi 30 minuti per rispondere a domande dei partecipanti, insieme agli espositori di Santa Dulce di Brasile. Per la testimonianza parteciperà in diretta zoom Cristina Cuneo, cara amica di Chiara Badano.

leggi articolo in Vaticannews

 

image

Canada – Vancouver

Autostrade per il paradiso: vite dei beati Carlo Acutis e Chiara “Luce” Badano

Presentato da giovani e adulti della Cappellania SFU e del Movimento dei Focolari

Come hanno fatto due adolescenti normali, un mago della tecnologia di 15 anni e un raggio di sole di 18 anni, a vivere vite così autentiche? Nonostante la loro breve vita, hanno trovato la loro autostrada per il paradiso e sono sulla via della santità. Abbiamo solo una vita da vivere, quindi come possiamo trovare il vero significato? Guardiamo Carlo e Chiara e ascoltiamo le loro storie.

Il 7 novembre via Zoom, si potranno conoscere questi due straordinari giovani attraverso la narrazione e le performance artistiche.

Highways to Heaven Flyer

 

Italia

IWhatsApp Image 2020-09-22 at 20.37.23

Microsoft Word - inizitive2.doc

Commenti

  • Francesca

    17 settembre 2020: è nata nostra figlia e l’abbiamo chiamata Chiara Luce, come la Beata Chiara Luce Badano. Nel 2010 io e mio marito, all’epoca fidanzati, ascoltammo la sua storia nella Cattedrale di Nola e ci colpì…lei, il suo nome, il suo sorriso. Chiara Luce ci accompagna sempre.

  • giorgia

    28 gennaio 2019 dopo una lunga attesa e pregando Chiara Luce badano è nata la nostra piccolaChiara Luce !

Inserisci il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*