Life, Love, Light

Nuovo Premio Chiara Luce Badano SOLIDARITY

Premio Solidarity – prima edizione –

La Fondazione Chiara Badano il 29 ottobre 2022 a Sassello in occasione della Festa Liturgica di Chiara, ha varato il Premio Solidarity: un’iniziativa annuale per promuovere progetti di solidarietà in ogni parte del mondo, che si unirà al premio artistico (di cui a marzo prossimo partirà la VI edizione).

 

Chiara, fin da piccola, ha mostrato una vera passione per i più bisognosi, i più deboli, i più emarginati della società, anziani e bambini in particolare. 

Per questo motivo, su ispirazione e sollecitazione di Ruggero Badano e Delfina Giribaldi, la Fondazione Chiara Badano, ha deciso di istituire il “Premio Solidarity Chiara Luce Badano”, in accordo con il mandato statutario di sostenere e incentivare progetti per la promozione di azioni positive rivolte alle fasce deboli della popolazione (anziani, persone con disabilità, immigrati…) e azioni volte al contrasto dello sfruttamento e della violenza su donne e bambini, nuove povertà e per la salvaguardia del pianeta.

Lo scopo sarà:

  • sostenere il progetto attraverso un contributo economico,
  • incentivarlo attraverso una comunicazione efficace
  • aprirlo a nuove forme di sostegno.

Il “Premio Solidarity Chiara Luce Badano” è istituito nel 2022 e ha cadenza annuale. Al Premio possono aderire organizzazioni e gruppi, anche informali, composti in maggioranza da giovani, con un progetto che promuova e sostenga la cultura e la pratica della solidarietà.

La scadenza per la presentazione dei progetti, secondo le modalità di cui al bando presente sulla pagina dedicata, è il 20 gennaio 2023 alle ore 12 CET

Per il bando e le modalità per partecipare: CLICCA QUI

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Altri articoli recenti:

ULTIME NEWS

TUTTE LE NEWS

Archivio cronologico completo
error: Content is protected !!