Life, Love, Light

28/29 ottobre 2018 La festa di Chiara a Sassello

Domenica 28 e lunedì 29 ottobre a Sassello ci siamo ritrovati in tanti alla cameretta di Chiara Luce insieme alla mamma Maria Teresa e agli amici di Chiara. I gruppi sono arrivati da Toscana, Piemonte, Liguria, da Roma, da Caserta, da Trento, con un sacerdote dal Pakistan e uno da Fontem in Africa, oltre ad un gruppo dagli Stati Uniti… Circa 330 persone hanno potuto visitare la casa di Chiara in un clima gioioso, molto profondo e… Un pochino umido!

Al pomeriggio di domenica l\’appuntamento alle 15:30 nella Parrocchia della SS.ma Trinità accolti da Don Mirco: celebrava la S. Messa il Vescovo di Acqui, S. E. Mons. Luigi Testore, che si è detto \”contento di poter vivere questo momento di memoria della Beata Chiara insieme a tutta la comunità  e a gruppi di così svariate provenienze\”. La Messa è stata animata dai ragazzi del coro  Arcobaleno dell\’Oratorio Salesiano di Varazze e dalle canzoni di una giovane mezzo soprano, Giulia Medicina, accompagnata dalla pianista Sara Marchetti.

Al termine della celebrazione un momento speciale: la premiazione della prima edizione del Premio Chiara Luce Badano assegnato quest\’anno dalla Fondazione Chiara Badano a Emanuele Conte. Il vincitore ha proposto a tutti la sua canzone \”Io ho tutto\” composta perchè ispirato dalla vita e dall\’esperienza di Chiara, coinvolgendo i presenti in un clima di festa. Emanuele nel tardo pomeriggio si è recato, con la sua famiglia, presso la cameretta di Chiara in un momento molto intimo e personale di incontro con Maria Teresa nel cuore della realtà di Chiara Luce.

Al termine della giornata i membri della Fondazione Chiara Badano hanno avuto l\’onore di poter incontrare il Vescovo di Acqui presso la casa di Chiara Badano.

 

 

 


 

Il 29 ottobre S. Messa nella parrocchia della SS.ma Trinità celebrata da Father Juan Puigbo per il gruppo di giovani americani di Arlington (Virginia). Un momento gioioso di Chiesa, dove con i canti, la commozione e tanto entusiasmo questi giovani amici hanno saputo trasmetterci tutto il loro amore per Chiara e la sua storia. Anche con loro nella cameretta un momento sacro che ha concluso il loro pellegrinaggio e la Festa Liturgica di quest’anno a Sassello.

 

 

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Altri articoli recenti:

ULTIME NEWS

TUTTE LE NEWS

Archivio cronologico completo
error: Content is protected !!