Life, Love, Light

Premio Solidarity - Chiara "Luce" Badano

Ti piace aiutare concretamente gli altri,
nella tua scuola, gruppo, posto di lavoro?

Hai un progetto di solidarietà che ti piacerebbe incominciare?

La Fondazione Chiara Badano ha varato il Premio Solidarity: un’iniziativa annuale per promuovere progetti di solidarietà in ogni parte del mondo. Perché ogni idea è una responsabilità.

Chiara, fin da piccola, ha mostrato una vera passione per i più bisognosi, i più deboli, i più emarginati della società, anziani e bambini in particolare.
Il premio individuerà un progetto innovativo su specifiche tematiche di rilievo sociale con l’obiettivo di diffonderne i contenuti per farne patrimonio comune.

Lo scopo è sostenere il progetto attraverso un contributo economico, incentivarlo attraverso una comunicazione efficace e aprirlo a nuove forme di sostegno.

DA UN’ISPIRAZIONE DI RUGGERO BADANO E DELFINA GIRIBALDI

Al Premio “SOLIDARITY” possono aderire organizzazioni e gruppi anche informali composti in maggioranza da giovani, con un progetto che promuova e sostenga la cultura e la pratica della solidarietà in ambito sociale, sanitario, ambientale.

Ad ogni gruppo partecipante è richiesto: 

Il form con la registrazione, la descrizione dettagliata del progetto e il video di presentazione dovrà pervenire entro e non oltre il 20 gennaio 2023 ore 12 CET.

La premiazione, in presenza o online, con la presentazione pubblica del progetto vincitore,
 avrà luogo il 29 ottobre 2023 a Sassello.

"D'ora in poi ci penseremo noi a loro"

– Beata Chiara Luce –

error: Content is protected !!