Life, Love, Light

Premio Solidarity - Chiara "Luce" Badano

Ti piace aiutare concretamente gli altri,
nella tua scuola, gruppo, posto di lavoro?

Hai un progetto di solidarietà che ti piacerebbe incominciare?

La Fondazione Chiara Badano ha varato il Premio Solidarity: un’iniziativa annuale per promuovere progetti di solidarietà in ogni parte del mondo. Perché ogni idea è una responsabilità.

Chiara, fin da piccola, ha mostrato una vera passione per i più bisognosi, i più deboli, i più emarginati della società, anziani e bambini in particolare.
Il premio individuerà un progetto innovativo su specifiche tematiche di rilievo sociale con l’obiettivo di diffonderne i contenuti per farne patrimonio comune.

Lo scopo è sostenere il progetto attraverso un contributo economico, incentivarlo attraverso una comunicazione efficace e aprirlo a nuove forme di sostegno.

DA UN’ISPIRAZIONE DI RUGGERO BADANO E DELFINA GIRIBALDI

Al Premio “SOLIDARITY” possono aderire organizzazioni e gruppi anche informali composti in maggioranza da giovani, con un progetto che promuova e sostenga la cultura e la pratica della solidarietà in ambito sociale, sanitario, ambientale.

Prossimo bando 29 ottobre 2024

Ad ogni gruppo partecipante è richiesto: 

Il form con la registrazione, la descrizione dettagliata del progetto e il video di presentazione il bando partirà il 29 ottobre 2024 ore 12 CET.

Scopri i vincitori del Premio Solidarity

Vincitore del Premio Solidarity 2022/2023

Progetto "Manos a la Obra"

Pastorale Universitaria di Rosario.

Play Video

Sostieni anche tu il progetto!

Dal 29 ottobre 2023 ampia visibilità al progetto vincitore e possibilità di continuare a sostenerlo durante tutto l'anno

"D'ora in poi ci penseremo noi a loro"

– Beata Chiara Luce –

error: Content is protected !!