Life, Love, Light

Lussemburgo

\"IMG_4523\"4/8 marzo 2016

A seguito degli intensi giorni passati in Lussemburgo, incontrando un gran numero di persone in diversi contesti, l’amica Canto Hesius scrive:

Carissimi genitori, Chicca e Franz,
i giorni dopo la vostra partenza dal Lussemburgo, tanti hanno parlato di voi, della profonda gioia spirituale che le persone hanno sentito; della luce che avete portato. E’ difficile dire come l’autenticità della vostra esperienza: mi sembra di avere visto quanto ha toccato nelle persone. Forse lo dico cosi: ho visto sempre la stessa la felicità sul volto in persone molto diverse. Ci ringraziavano di aver preso l’iniziava ecc… perché mi pare che avete dato loro la possibilità di fare toccare delle corde delle loro anime che da tanto non avevano più vibrato cosi liberamente; come se le avreste sprigionato° di qualcosa che le tiene in chiusura, ma che – davanti alla evidente verità del vostro amore per Dio e reciproco, si misero a trovare risposte nuove; soluzioni nuovi nell’intimità del loro essere, e credendo nella forza del Vangelo vissuto, “credevano perché vedevano e sperimentavano…”.

\"IMG_4617\"Ci vorrebbero giorni per descrivere l’importanza della vostra venuta perché ha toccato tanti aspetti: la testimonianza del vostro amore reciproco; la fedeltà al messaggio di Chiara Luce senza mettervi in luce minimamente; la disponibilità allo Spirito Santo per donare il Suo amore alle persone; l’amore per Gesù (non un ‘fatto religioso’ ma una Persona); una pedagogia nuova; la grande apertura di orizzonti nel presentare Gesù Abbandonato; l’amore verso i giovani e i bambini; l’ascolto come arte di amare; la libertà invitante d’appello alla santità… E’ stato per noi una meraviglia! E’ stato la gioia di poter vivere con Gesù in mezzo. E’ stato la gioia profonda di poter vivere con i genitori di Chiara Luce e dei suoi amici… come diceva il giornalista: potrei stare qui ventiquattro ore per ascoltare… Ecco queste in sintesi alcune testimonianze… Ma soprattutto il profumo di santità che ha fatto nascere in tanti l’ardente convinzione che si possa vivere in un modo più bello, più santo! Grazie infinite! Il tutto è stato un grande dono di Dio per noi! Preghiamo per voi e per la vostra missione!

A nome di tutti, Anny Hesius

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Altri articoli recenti:

ULTIME NEWS

TUTTE LE NEWS

Archivio cronologico completo
error: Content is protected !!