Life, Love, Light

marzo a Sassello: un raggio di luce nell’oscurità

Sassello, 7 marzo 2022

Anche in giorni angosciati come questi, per noi e per il mondo, può accadere che s’accendano piccole luci a riscaldare e rischiarare l’oscurità del presente.

Per noi della “Fondazione Chiara Badano” questa luce si è irradiata durante questi due giorni trascorsi a Sassello con il Vescovo di Acqui, mons. Luigi Testore, la Presidente ed il Co-presidente del Movimento dei Focolari – Margaret Karram e Jesus Moràn. Un incontro costruttivo, sereno, concreto, sinergico, veramente fraterno.

Con mamma Maria Teresa come padrona di casa, è stata una nuova rigenerante immersione nel mondo della nostra Chiara, nei suoi luoghi, nella sua storia, nelle radici più pure del suo modo di essere: nel piccolo cimitero davanti alla sua tomba, come nelle viuzze del paese, nella sua Parrocchia e a casa sua, e nella sua mansarda dove è salita al Cielo il 7 ottobre 1990. Proprio lì ci siamo ritrovati questa mattina a celebrare una Messa che è stata insieme, un momento di comunione profonda, e per tutti noi, una nuova ripartenza verso un futuro tanto impegnativo quanto ricco di preziose nuove opportunità da cogliere.

Queste ventiquattro ore passate insieme sono state, insieme, di sorvolo di questi anni di lavoro e di infinite problematiche, e di ricarica per le nuove sfide che – ognuno nel proprio ruolo – dovrà affrontare. E ci siamo lasciati felici, sia per quanto costruito insieme che per la straordinaria unità d’intenti, ma anche con un grande senso di responsabilità nel divulgare e preservare nel migliore dei modi questo patrimonio immenso che è la figura di Chiara, tanto più per i giovani, e tanto più per questo travagliato passaggio della storia del mondo.

Il futuro ci dirà se saremo stati più o meno all’altezza di questo compito, ma oggi più che mai sentiamo al nostro fianco la presenza di Chiara a guidarci. Anche di questo, una volta di più, non possiamo che esserle grati.

La Fondazione Chiara Badano

 

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Altri articoli recenti:

ULTIME NEWS

TUTTE LE NEWS

Archivio cronologico completo
error: Content is protected !!