Life, Love, Light

Primavera – Estate 2022 gruppi a Sassello

Dopo due anni durante i quali, a causa della pandemia, i gruppi in visita nei luoghi della beata Chiara Badano a Sassello, sono stati dirottati in incontri da remoto, sono ricominciate le testimonianze in presenza che, con l’arrivo della primavera, si sono svolte e si svolgeranno principalmente al Camposanto. Con la compilazione dell’apposito modulo presente nel sito, abbiamo potuto garantire ad ogni gruppo prenotato, la presenza di un testimone.

  • Oratorio Clusone, 100 ragazzi delle superiori accompagnati da don Alex e dagli animatori, hanno fatto tappa a Sassello. L’amico di Chiara, Giuliano Robbiano, li ha accompagnati nei luoghi della beata.
  • Il 6 marzo 2022 un gruppo di 40 giovani di Azione Cattolica di Genova hanno approfondito la figura della beata Chiara Luce con la testimonianza di Chicca Coriasco che, davanti alla cappella dove Chiara Luce riposa, ha raccontato loro della sua amicizia con lei .

 

  • Il 18 aprile, lunedì di Pasqua, sono arrivati per la prima volta a Sassello 40 ragazzi delle medie di Missaglia (LC) e dintorni, accompagnati da Don Andrea Scaltritti e da un seminarista.  
    Con Laura, amica della beata Chiara, si sono intrattenuti al cimitero dove lei ha potuto donare la sua testimonianza.

 

  • Il 19 aprile è anche la prima gita per alcuni ragazzi e ragazze delle elementari e medie delle tre parrocchie di Codogno (LO): la prima trasferta dopo l’arrivo del Covid. Don Antonello Martinenghi ha accompagnato i ragazzi e le loro famiglie incontrando la compagna di scuola di Chiara, Daniela Lorenzini, che ha raccontato della loro amicizia. Dopo aver visitato la Parrocchia di Sassello, il gruppo ha potuto celebrare la Santa Messa al Camposanto presso la cappella dove riposano Chiara Luce e il suo papà Ruggero.

 

  • Il 14 maggio a Sassello i cresimandi delle parrocchie di Nizza Monferrato accompagnati dal Parroco hanno approfondito la storia di Chiara attraverso le parole della compagna di scuola Daniela Lorenzini.

 

  • Il 23 maggio la Scuola Primaria “S. Maria ad Nives”- Villa Augusta, di Genova, ha richiesto alla Fondazione una testimonianza su Chiara Luce per far conoscere la figura di Chiara ai 55 bambini della scuola. Con loro Cristina Cuneo che ha raccontato della sua amicizia con lei.

 

  • Il 29 maggio Simona Damonte, compagna di scuola di Chiara, ha incontrato un gruppo di giovani famiglie di Gassino che si sono recate a Sassello per conoscere dalla voce di una testimone la vicenda umana e spirituale della beata Chiara Badano.

 

  • Il 7 luglio un gruppo di giovani delle parrocchie di Torino, sat’Ignazio di Loyola e SS.mo Nome di Maria con suor Raffaella Iurato, si sono radunati a Sassello. Con loro Daniela Lorenzini.

 

  • Il 6 luglio una famiglia di sette persone in arrivo dalla Val Poschiavo nel Cantone Grigioni (Svizzera) ha fatto la scheda attraverso il sito e a ha potuto incontrare Giuliano sentendo da lui la testimonianza sulla sua amicizia con la Beata Chiara.

 

  • Nel pomeriggio del 10 luglio Laura, amica di Chiara ha incontrato il gruppetto di 20 giovani provenienti dall’Oratorio Cristo Re di Cremona con don Pierluigi Fontana.

 

  • Il 22 luglio due gruppi si sono dati appuntamento con Chicca Corisaco al camposanto di Sassello: il racconto della sua esperienza con Chiara ha affascianato giovani e ragazzi. Con don Andrea Carrozzo 70 adoloscenti di Bresso (MI) e con Annalisa Pesce i 30 bambini, bambine e animatori di Azione Cattolica di Avegno (GE)

 

  • Il 27 luglio Giuliano Robbiano ha accompagnato il gruppo di 50 ragazzi e giovani dell’Oratorio di Tirano (SO) con don Luca Giudici.

 

  • Il 29 luglio Chicca Coriasco ha incontrato 108 giovani e accompagnatori della parrocchia San Clemente Papa di Roma delle Comunità Neocatecumenali, al termine di un percorso missionario e vocazionale.

 

  • L’1 agosto Daniela Lorenzini ha incontrato un gruppo di 75 adolescenti delle parrocchie di Parabiago e Lonate (MI) accompagnati dal parroco don Ronel Scotton e dagli animatori.

 

  • il 2 agosto Simona Damonte ha donato la sua testimonianza a 60 giovani di prima, seconda e terza superiore della parrocchia di Barzio (LC) in vacanza in Liguria, accompagnati da don Gianmaria Manzzotti.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Altri articoli recenti:

ULTIME NEWS

TUTTE LE NEWS

Archivio cronologico completo
error: Content is protected !!